Escursioni
La Costiera Amalfitana si trova a sud della Penisola Sorrentina.
Con i suoi sinuosi tornanti panoramici e le scogliere a picco sul mare, è una delle mete turistiche più suggestive della Campania nonché uno dei tratti di costa più belli di tutta Europa. Qualsiasi stagione è quella giusta per visitare la Costiera Amalfitana.
Oltre a goderti la bellezza del paesaggio e rilassarti al mare, potrai fare tante escursioni naturalistiche e culturali, provare la cucina locale a base di pesce fresco e assaggiare il Lacryma Christi o il Per e Palummo, i due vini campani prodotti nei vigneti che crescono sul versante del Vesuvio.
Dopo Sorrento, la statale punta dritto a Positano, con le sue casette colorate arrampicate sulla roccia a strapiombo sul mare. Proseguendo arriverai nella splendida cittadina di Praiano.
Tra tutte le città della Costiera Amalfitana, Amalfi è certamente la più grande e la più conosciuta, anche a livello storico. Da Ravello potrai ammirare impareggiabili panorami sul mare e dopo aver superato Atrani, a Minori troverai ad attenderti incredibili rovine romane.